Radiopacità mandibolare tonda

Mesi fa per poter effettuare un'estrazione di un ottavo ho fatto una tac cone beam pre operatoria per valutare la posizione dell'ottavo inferiore.

Oggi mentre guardavo la tac (sto preparando l'esame di radiodiagnostica ed ero curioso) ho riscontrato un reperto che dal dentista non avevamo notato, di seguito l'immagine della tac nelle varie sezioni in corrispondenza della radiopacità.

https://postimg.cc/w1Ss9BGd
di cosa potrebbe trattarsi?
[#1]
Dr. Giuseppe Antonio Privitera Dentista 3.1k 124 2
Non si capisce molto bene, potrebbe essere un cementoma.

Giuseppe Antonio Privitera

[#2]
dopo
Utente
Come immaginavo,pensa siano necessari approfondimenti diagnostici?o posso tranquillamente ignorarla e magari in futuro eseguire dei controlli periodici nell'evenienza che questo possa andare a creare danni al dente contiguo?
[#3]
Dr. Giuseppe Antonio Privitera Dentista 3.1k 124 2
Sono lesioni assolutamente benigne, andrebbero monitorate nel tempo.

Giuseppe Antonio Privitera

[#4]
dopo
Utente
La ringrazio,provvederò in futuro ad effetturare dei controlli.
Per pura curiosità personale,qualora questo cresca in dimensioni per poterlo rimuovere sarà necessaria l'avulsione del sesto?o si potrà accedere dal vestibolo essendo la lesione molto vicina alla corticale?
[#5]
Dr. Giuseppe Antonio Privitera Dentista 3.1k 124 2
Si dovrebbe studiare.
Posso dirle che normalmente non si toccano, essendo benigne ed essendo lesioni ossee.

Giuseppe Antonio Privitera

[#6]
dopo
Utente
La ringrazio per il tempo dedicatomi.

Cordiali saluti