Lettura dentalscan

Arcata inferiore
Circoscritta osteorarefrazione con carattere di granuloma all' apice degli incisivi centrali
Rarefatte le trabecole della spongiosa ossea in corrispondenza della apice del perno dentale inserito a destra;
Non alterazioni strutturali a ridosso degli impianti adiacenti
Chi mi può spiegare la situazione?
[#1]
Dr. Vincenzo Vitale Dentista 147 28
Gentile paziente,

Sarebbe più corretto abbinare la descrizione all'immagine radiografica; ancor meglio anche ad una visita clinica.
Ad ogni modo, volendo riassumere: c'è un'infezione a carico degli incisi centrali (cio' significa che andrebbero devitalizzati o ritrattati); l'impianto inserito a destra potrebbe avere una mancata osteointegrazione o segni di periimplantite.
Tuttavia, questo è per dare un'eventuale piccola delucidazione alla sua domanda e per rendere giustizia al servizio di medicitalia.it .
Il consiglio è di recarsi da un collega per approfondire quanto descritto. Sono molteplici le indagini e gli esami da fare per accertare quanto detto sopra.

Se dovesse avere dubbi non esiti a chiedere.
Cordiali saluti.

Dr. Vincenzo Vitale
Se il consulto è risultato utile, supporta medicitalia.it lasciando una recensione alla risposta del Dr. Vitale