Ortopanoramica denti alone nero

Buonasera
Ho eseguito 10 giorni fa una ortopanoramica dentale di controllo e nelle due lastre si vede in alto a sinistra un alone nero verticale come se mancasse un dente e nella seconda lastra l'alone verticale è identico ma bianco.

Il dentista mi ha fatto una lastrina di controllo dicendomi che non rilevava nulla e di tornare tra 15 giorni ma non ho capito il perché?
Per capire se era una infezione oppure per confermare che è qualcosa di brutto?

Aspettare 15 giorni con l'ansia che mi ritrovo non è possibile che esame devo fare per vedere più a fondo il problema?

Grazie
[#1]
Dr. Sergio Formentelli Dentista, Gnatologo, Ortodontista, Odontostomatologo 7.5k 227 18
Pa panoramica è una immagine a BASSA definizione con molte distorsioni di curvatura.
E' una sola la lastra, non due.
Quando viene fornita una seconda lastra, si tratta di una immagine in negativo.
Quando occorre capire meglio, si fanno lastrine endorali, quelle piccole, che sono a ALTA definizione.

Il perchè la fa tornare dopo 15 giorni proprio non lo so.
Perchè non glielo ha chiesto?

www.studioformentelli.it
Attività prevalente: Gnatologia e
Implantologia (scuola italiana)