Referto tc cone beam arcata inferiore

Buongiorno, riporto solo la prima riga del referto della TC Cone Beam che ho effettuato un mese fa.
Non allego alcuna immagine in quanto so che non potete prenderne visione, ma a seguito della lettura del referto ho una domanda da porvi.

38 in inclusione ossea, orizzontalato e con corona rivolta mesialmente.

Strettissimi i rapporti di contiguità con il canale mandibolare che decorre subito postero-inferiormente rispetto ai periapici che sono peraltro fusi.

Ora, la mia domanda è la seguente: c’è la possibilità che il dente sia a contatto con qualche nervo?
Nelle immagini della TC c’è una linea che è molto lontana dal dente incluso.

Inoltre, un dente con quelle caratteristiche è estraibile senza conseguenze di parestesia?

Il dente in questione mi sta dando forti problemi di alitosi nella regione ove è coperto dalla gengiva.
Ho in programma estrazione per questo lunedì.

Vi ringrazio della risposta.
[#1]
Dr. Giuseppe Antonio Privitera Dentista 3.1k 124 2
Sì; riporto il referto:
"Strettissimi i rapporti di contiguità con il canale mandibolare che decorre subito postero-inferiormente rispetto ai periapici che sono peraltro fusi". Il canale mandibolare è dove è presente il nervo alveolare inferiore.
Sulle conseguenze della parestesie, dovrei vedere le immagini, e chiaramente è impossibile.

Giuseppe Antonio Privitera