Gonfiore sotto mento

Gentili dottori,
non so se sono nella sezione giusta ma chiedo un vostro consulto.
Premesso che oggi sosterrò una visita dal mio dentista, però ho bisogno di un vostro consulto.
Dalla giornata dell'altro ieri ho iniziato ad avvertire leggero fastidio sotto il mento in centro a sinistra e ieri ho notato un gonfiore in tale zona.
Quando tocco la zona in questione non avverto dolore, ma leggero fastidio.
Inoltre, stanotte mi sono svegliato ed ero sudato..
Secondo voi cosa potrebbe essere? sono molto preoccupato..
Sono sintomi di un linfoma?
Che tipo di esami dovrei fare, e a quali specialisti dovrei rivolgermi?
Secondo voi cosa potrebbe essere? sono molto preoccupato..
P.S. Inoltre guardando la bocca, ho notato un'escrescenza sull'interno della guancia destra che secondo il dermatologo che mi ha visionato si tratta di una ciste salivare.. E non mi sembra di avere problemi seri di denti, dato che li faccio controllare regolarmente e non ho mai avuto problemi seri.
Che tipo di esami dovrei fare, e a quali specialisti dovrei rivolgermi?
Vi ringrazio in anticipo e porgo cordiali saluti
[#1]
Dr. Cataldo Palomba Dentista 3.1k 92 2
Gentile Utente,
da valutare la possibilità di ascesso odontogeno se vi sono denti in corrispondenza con patologie cariose, radici, o anche denti già devitalizzati.
Possibile anche un problema alla ghiandola salivare sottomadibolare dello stesso lato.

Cordiali Saluti

Dr. Cataldo Palomba

Risposta ad esclusivo scopo informativo, non costituisce diagnosi, non sostituisce la visita medica.

[#2]
dopo
Attivo dal 2016 al 2021
Ex utente
Gentile dottore,
La ringrazio della risposta.
Volevo dirle che non ho denti vitalizzati.. Spero che il dentista riesca a trovare la causa di questo gonfiore sotto il mento leggermente spostato a sinistra..
qualora i denti non dovessero avere problemi, a che specialista dovrei rivolgermi?
Grazie e cordiali saluti
[#3]
Dr. Cataldo Palomba Dentista 3.1k 92 2
Se l'origine è la ghiandola salivare, ad un chirurgo maxillo-facciale o un otorino.
Cordiali saluti
[#4]
dopo
Attivo dal 2016 al 2021
Ex utente
La ringrazio della risposta.
Vorrei chiedere se il dentista èin grado di capire se trattasi di un problema alla ghiandola salivare?
Secondo Lei potrebbe essere qualcosa di grave?