Afte/stomatiti aftose

salve,
ho 23 anni e soffro ormai da più di 7 anni di afte. Non sono afte che si vedono tutti i gironi bensì afte misurabili in centimetri e che durano anche più di due settimane. In alcuni periodi me ne vengono anche più di due contemporaneamente(ora mentre scrivo ne ho tre) e quasi mi impediscono di mangiare e bere. So che non esiste una cura specifica non essendo stata realmente identificata una causa ma ho provato di tutto: da medicinali di qualunque tipo, a cure a base di vitamina B, a cure a base di fermenti lattici. Nessun effetto. Le afte si presentano sempre ed, appena spariscono, tempo una settimana si presentano nuovamente. Speravo con il passare degli anni potessero diminuire invece la situazione non cambia e comincia a farsi pesante dopo tutti questi anni! Durante questi anni solo per un breve periodo di neanche un anno se ne sono presentate di meno e meno dolorose; speravo fossi in via di risoluzione invece da un anno sono tornate alla carica come i vecchi tempi.
Spero in un vostro consiglio anche se ormai ho perso le speranze. Grazie in anticipo!
[#1]
Dr. Marco Finotti Ortodontista, Dentista, Gnatologo 5.7k 113 5
mi spiace non potere essere d'aiuto ma conosce, purtroppo, benissimo la situazione
la prevenzione non c'è
le spennellature possono aiutare
il trattamento laser se in fase precoce può accelerare il processo di guarigione , ma in effetti il disagio è comunque importante per chi come lei ne soffre abitualmente
cordiali saluti

Finotti Marco
www.centromedicovesalio.it

[#2]
dopo
Utente
Si, unica cosa che non ho provato sono questi trattamenti laser. Dove si fanno? Quanto costano? Il problema è che io dovrei farli praticamente ogni giorno ahah :D (rido per non piangere). Tutti mi dicono che è una fase di crescita; ormai credo poco a questa favola e la mia paura è che mi perseguiteranno per tutta la vita a questo punto!
[#3]
Dr. Marco Finotti Ortodontista, Dentista, Gnatologo 5.7k 113 5
si fanno solo appena compaiono una volta
deve trovare. gli studi che sono attrezzati
purtroppo non possiamo fare preventivi, per regolamento del portale
cordiali saluti