Apparecchio dentale e instabilita posturale

Buongiorno e grazie per questo preziosissimo servizio che offrite.
Sono una ragazza di 27 anno e circa un mese fa ho messo un apparecchio fisso per curare una malocclusione , un cross byte a destra e agenesia dei premolari. Da circa dieci giorno ho incominciato ad accusare giramenti di testa e instabilità posturale, Subito ho collegato la cosa all'assunzione di un antibiotico,lo Zitromax per la bronchite ma dato che non mi passa comincio a pensare che sia l'apparecchio a darmi questi sintomi. Non ho effettuatato nessun esame ancora ma pensavo di prenotare una visita fisiatrica e posturale. Sono parecchio preoccupata e mi sono pentita di aver messo l'apparecchio anche perchè il mio dentista dice che non può essere lui la causa dei giramenti quindi chiedo a voi se l'apparecchio darmi questi sintomi o devo indagare altre cause tipo vestibolare e neurologica.
[#1]
Dr. Sergio Formentelli Dentista, Gnatologo, Ortodontista, Odontostomatologo 7.5k 227 18
Il trattamento ortodontico PUO' dare la problematica che lei accusa.
Può essere un disturbo transitorio, ma può essere un primo segnale di una incoordinazione fra condilo della mandibola e fossa glenoide della base cranica.
Lo gnatologo è la figura professionale a valutare questa situazione.
CHI è lo gnatologo, lo chiariscono qui:
www.medicitalia.it/blog/gnatologia-clinica/439-gnatologo-costui.html
E più in dettaglio qui:
www.studioformentelli.it/pagine/articoli/lo-gnatologo-questo-sconosciuto:

Se il suo ortodonzista continua a ritenere che non ci possano esserre correlazioni fera le due cose, cambi ortodonzista.

www.studioformentelli.it
Attività prevalente: Gnatologia e
Implantologia (scuola italiana)