Lingua bianca e secca

Salve, è da 4 giorni circa che presento la gola come asciutta e lingua secca e tendente al bianco con dei pallini rossi sulla punta (papille infiammate credo). Premetto che dieci giorni fa ho concluso una cura antibiotica di circa 8 giorni (1 compressa di amoxicillina ogni 12h). Ora mi ritrovo con questo disturbo, insieme ad una piccola afta sulla parete della guancia. Tutti questi disturbi insieme cosa possono essere? La salivazione c'è, però avverto questa sensazione di secchezza insieme a questa colorazione tendente al bianco della lingua.
Grazie in anticipo per la vostra attenzione al mio quesito ed attendo risposta.
[#1]
Dr. Diego Ruffoni Dentista 10.4k 361 2
Gentile utente, l'antibiotico potrebbe aver favorito la crescita di miceti, per cui se tra 10 giorni non regredisce tutto è consigliata visita presso un odontoiatra che si occupa di patologia orale.

Dr. Diego Ruffoni
http://www.dott-diego-ruffoni.it/