Dolore a dente incapsulato dovuto a crescita della mola del giudizio

Buonasera, mi ritrovo da un po' di mesi a sopportare un dolore che va e torna continuamente. Il suddetto dolore è localizzato in un una mola incapsulata da anni, pertanto devitalizzata. Sono andata dal mio dentista, il quale mi ha detto che mi stanno uscendo le mole del giudizio (ho già alcune cuspidi fuori), le quali "spingono ed esercitano pressione sull'estraneo" nonché la capsula, ed è per questo che il dolore si localizza lì. È una cosa possibile? O il dolore che sento è dovuto a qualche problema legato allo stesso dente incapsulato?
Si tratta di un dolore simile ad una pressione, una pulsazione che rende la zona eccessivamente sensibile; tutto localizzato nella mola incapsulata (che ripeto essere tale da anni). Vi ringrazio anticipatamente per la risposta.
[#1]
Dr. Dario Spinelli Dentista, Gnatologo, Ortodontista, Esperto in medicina del sonno 1.1k 22 2
Senza la visita è impossibile individuare la causa specifica del suo dolore

Dr. Dario Spinelli
Odontoiatra Specialista in Ortodonzia e Gnatologia
www.ortodonzia.bari.it
www.ildentistaperibambini.it

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio tanto per la risposta, magari è il caso di consultare un altro specialista. Volevo soltanto capire se fosse una cosa possibile che la crescita di un dente del giudizio arrivi anche a poter scatenare un dolore ad un dente incapsulato, devitalizzato.
[#3]
Dr. Dario Spinelli Dentista, Gnatologo, Ortodontista, Esperto in medicina del sonno 1.1k 22 2
il dolore potrebbe anche essere riferito dal dente del giudizio