Carie

Salve, volevo sapere:
è possibile trasmettere una carie tramite saliva?
Ho il "terrore" di questa cosa e siccome ho letto in giro che è possibile, ho scritto qui per avere una conferma da parte vostra.
Non ho mai avuto problemi di carie ma il mio ragazzo si
Grazie mille in anticipo!
[#1]
Dr. Dario Spinelli Dentista, Gnatologo, Ortodontista, Esperto in medicina del sonno 1.1k 22 2
No. Quello che ha letto forse è in riferimento alla possibilità di trasmissione di alcuni ceppi batterici (tra cui quelli responsabili della carie) dalla mamma al bambino con influenze importanti sulla microflora orale del bambino

Dr. Dario Spinelli
Odontoiatra Specialista in Ortodonzia e Gnatologia
www.ortodonzia.bari.it
www.ildentistaperibambini.it