Utente 412XXX
Dottori scrivo qui per un’opin Sempre a fini virtuali per una cosa strana che mi accade. Diversi mesi fa ho iniziato ad avvertire fastidio in un dente otturato da circa 3 mesi solo quando masticavo cose molto solide. Così ho deciso di ritornare dal mio dentista per ulteriori informazioni. Dopo avermi controllata dice che l’otturazione esiste ancora e che non c’è nessuna carie sotto.
Adesso però quel fastidio in quel dente cessò, e ne ho un altro in un dente superiore, mai otturato, fastidio solo quando mastico sempre cose molto solito. La cosa ancora più strana che a volte si sposta nel dente successivo ancora.
Ad occhio nudo non vedo nessun buco o colore strano. Premetto che non ho fastidio se mastico cose molli o addirittura con liquidi di qualsiasi temperatura.
La prossima settimana avrò una visita di controllo. Secondo voi di cosa si può trattare?
Sono molto preoccupata perché mi ritrovo a 20 anni con un dente già estratto e alcuni denti otturati, nonostante io faccia continui dentifrici e curi i miei denti anche attraverso un ottima alimentazione.

[#1] dopo  
Dr. Diego Ruffoni

28% attività
20% attualità
16% socialità
MOZZO (BG)
CARNATE (MB)

Rank MI+ 64
Iscritto dal 2013
Prenota una visita specialistica
Gentilissima utente, settimana prossima ala visita ci saranno nuovi accertamenti diagnostici e verrà confermato il dente compromesso. La carie è semplice da pervenire, ma dobbiamo affidarsi alle buone mani di un igienista dentale, che studierà la nostra bocca e ci darà le istruzioni per mantenerla sana nel tempo.
Dr. Diego Ruffoni
http://www.dott-diego-ruffoni.it/