Dolore mangiando dolciumi senza carie riscontrate

Salve Dottori,

e` da circa 4 mesi che avverto molto dolore nel momento in cui mangio dolciumi. La parte interessata si trova vicino al dente del giudizio superiore. Il dentista ha eseguito raggi x ma non ha riscontrato nessuna anomalia. Avevo anche notato che la gengiva vicino al dente del giudizio era molto arrossata e durante l`ultima visita il dentista ha eseguito una pulizia profonda.
Nonostante cio` il dolore sembra ricomparire ogni volta ( e solamente) che mangio dolci.
Utilizzo spazzolino elettronico e cerco sempre di pulire bene la zona.
Da come potrebbe dipendere?
Grazie mille.
[#1]
Dr. Diego Ruffoni Dentista 10.2k 352 2
Gentilissima utente, non assuma zuccheri e abbandoni lo spazzolino elettrico, se il dolore scompare o diminuisce, non dovrà dimenticare la corretta visita semestrale.

Dr. Diego Ruffoni
http://www.dott-diego-ruffoni.it/

[#2]
dopo
Utente
Gentilissimo Dottore,
la sua risposta purtroppo non mi aiuta molto.
Il dolore che percepisco è veramente molto molto fastidioso e acuto altrimenti non avrei chiesto un consulto, anche se capisco la sua ironia...Può sembrare strano percepire dolore acuto solamente quando si mangiano dolci, ne sono assolutamente consapevole!
Potrei anche sapere per quale motivo sconsiglia lo spazzolino elettrico quando invece tutti i dentisti con i quali ho parlato, me lo hanno sempre consigliato?
[#3]
Dr. Diego Ruffoni Dentista 10.2k 352 2