Protuberanza

Salve,
espongo subito il mio problema: qualche giorno fa ho avuto qualche linea di febbre con annesso dolore nel deglutire etc. Pensando si trattasse del classico caso di tonsillite non ho dato "importanza", anche perchè un po' arrossate erano. Ho ripreso ad avere una igiene orale molto regolare ultimamente, ammetto di non essere stato costantissimo. Questi giorni comunque avevo dolori nel masticare da ambo i lati, maggiormente per quanto riguarda il lato destro. Sotto la mascella è un po' indurito e ora spiego cosa ho notato poco fa: c'è una "protuberanza" subito dietro l'ultimo dente del lato destro inferiore... stretta e "lunga", pensavo fosse un foruncolo (anche se in bocca) ma non lo è; toccando con la lingua quella zona ha uno strano sapore acido... cosa può essere? Cercando in rete ho trovato diverse cose, alcune anche gravi.. e non poche. Ma non ci sto capendo nulla.. Secondo voi? Capisco che sono poche le informazioni che vi do, ma a grandi linee? Almeno che possa avere una idea.. sono parecchio preoccupato.
[#1]
Dr. Diego Ruffoni Dentista 10.4k 362 2
Gentile utente, occorre una visita odontoiatrica soprattutto perché c'è dolore alla masticazione .

Dr. Diego Ruffoni
http://www.dott-diego-ruffoni.it/