Un forte bruciore all orecchio sopratutto quando sollevo qualcosa

BUON GIORNO!
SCRIVO ALLA VOSTRA ATTENZIONE PERCHE' HO UN PROBLEMA ALL' ORECCHIO SINISTRO, SPERO VIVAMENTE CHE POTRESTE DARMI DELLE INDICAZIONI!
INANZITUTTO RACCONTO COME MI E' SORTO QUESTO FASTIDIO IN QUANTO NON SO LA CAUSA SCATENANTE, CREDENDO CHE OGNI INFORMAZIONE SIA UTILE.
IL 15 AGOSTO MI VENNE UN INSOLAZIONE(MAL DI TESTA, RISCALDAMENTO, SENSO DI DISORIENTAMENTO)CIO' MI PROVOCO' DEI MAL DI TESTA PER 15 GIORNI CIRCA (ALL'INIZIO FORTI E DOPO LEGGERI) IO NON PRESI NULLA E NON MI CONSULTAI CON UN MEDICO PENSANDO CHE TUTTO CIO' PASSASSE, EFFETTIVAMENTE IL MAL DI TESTA MI PASSO MA DALL'1 DI SETTEMBRE MI INCOMINCIO' UN FORTE MAL D' ORRECCHIO SINISTRO CON SENSAZIONE DI AVERE QUALCOSA ALL' INTERNO, MAL DI TESTA, MANCATO SENSO DI EQUILIBRIO E PER I PRIMI GIORNI ANCHE SENSO DI "TIRAMENTO" DEL VISO.
DA CIO' ANDAI DAL MEDICO CURANTE CHE MI PRESCRISSE UNA RADIOGRAFIA ALL ORECCHIO SINISTRO, MA CHE IL RADIOLOGO NON MI FECE INQUANTO CONTROLLANDOMI LA MANDIPOLA MI MANDO' DAL DENTISTA.
MI RECAI DAL MIO DENTISTA CHE ALL' INIZIO DI AGOSTO AVEVA APPENA FINITO DI SITEMARMI I DENTI MI CONSIGLIO'DI METTERE IL BAIT INQUANTO QUESTI DISTURBI POTEVANO ANCHE NASCERE DA UN DISTURBO MANTIBOLARE, E COSI' FECI.
METTO IL BAIT OGNI SERA EFFETTIVAMENTE MI HA PORTATO DEI MIGLIORAMENTI, MA CHE NON HA RISOLTO IL PROBLEMA DEL TUTTO, INFATTI E' SPARITO IL SENSO DI MANCATO EQUILIBRIO, IL FORTE DOLORE E IL MAL DI TESTA PER0' A TUTT' OGGI AVVERTO IL SENSO DI AVERE QUALCOSA ALL'INTERNO E POI AVVOLTE UN FORTE BRUCIORE ALL ORECCHIO SOPRATUTTO QUANDO SOLLEVO QUALCOSA!
DA CIO' OGGI HO FISSATO UN APPUNTAMENTO CON L'OTORINO, ASPETTANDO TALE VISITA VORREI SAPERE COSE' QUESTO DISTURBO E DA COSA E' DOVUTO. LEGGENDO HO VISTO CHE DATE DELLE DIAGNIOSI SPECIFICHE, VI PREGO AIUTATEMI!
IL PROBLEMA PUO' ESSERE STATO CAUSATO DAL 'INSOLAZIONE E QUINDI DALLA FORTE PRESSIONE DEL MAL DI TESTA OPPURE DALL' AVERE CURATO 12 DENTI PIU' UN ESTRAZIONE MOLATRE CHE OLTRETTUTO LA CAVITA' DOVE POTERE METTERE IL DENTE FINTO SI E' RISTRETTA E QUINDI NON SI PUO' PIU' INSERIRE O ALTRESI' DALLA CAPSULA MESSA!
IN ATTESA VI PORGO I MIEI PIU' CORDIALI SALUTI!
[#1]
Dr. Filippo Martone Dentista, Gnatologo, Medico estetico 585 18 3
la visita otorinolaringoiatrica è fondamentale per darle una risposta.

Cordialità

Dr. Filippo Martone
Titolare
BONONIA GLOBAL FACE CENTER
Bologna - Minerbio
www.dentista-bologna.it

[#2]
Dr. Giuseppe Oscar Muraca Dentista, Odontostomatologo 4k 84 6
Se con il bite ha notato un miglioramento, significa che c'è un coinvolgimento articolare. Andrebbe studiato più a fondo, magari con indagini rx sull'atm.
A presto

Dr.Oscar G.ppe Muraca

La risposta ha carattere puramente informativo.

[#3]
dopo
Attivo dal 2008 al 2008
Ex utente
Gentilissimi Dottori, vi ringrazio per le vostre risposte!
In seguito alla visita otorinologia il medico non ha riscontrato problemi gravi all' orecchio(dice che l' orechio e' a posto), ma solamente una lievissima ipoacusia all'orecchio sinistro(impercettibili,ma che fra un anno da ricontrollare).
Cosi' mi ha consigliato di continuare a mettere il bait e di masticare da entrambi i lati per non sforzare una sola articolazione.(secondo me tutto questo problema l ho riscontrato dopo la cura dal dentista, prima di tutto cio' non ne soffrivo affato).
Nel frattempo mi ha prescritto Bicomiplex dovrebbe essere vitamina B per eliminare il bruciore all' orecchio e per proteggere la parete interna se non vado errata... e in piu'delle pillole per la micro circolazione(non leggo bene il nome di esse), ma devo prenderle? io problemi di circolazione non ne ho mai avuto!!!
In fine gli ho chiesto se questo problema si risolvera' col tempo, ma in sostanza non mi ha dato una risposta certa!
Quindi cosa devo fare?
Dal momento che il problema sia preferibilmente dato dall' articolazione dell' atm, andro' nuovamente dal radiologo dicendogli questa volta di farmi una rx sull' atm sx perche' il problema si e' attenuato ma non risolto!
E spero di avere almeno delle certezze!!!!
Vi ringrazio vivamente per le vostre diagnosi!!!!
A presto!