Strano corpo estraneo nella tonsilla

Salve,
Sono un ragazzo di 18 anni e scrivo perché vorrei dei consigli da parte di voi esperti.
1 settimana fa, dopo una comunissima serata tra pop corn e patatine, ho iniziato a percepire un leggero fastidio alla gola, soprattutto quando deglutivo. Allorché andai allo specchio per controllare e notai che nella tonsilla destra, è come se ci fosse conficcato un pezzetto (non so spiegare di cosa) di colore nero, come se fosse un residuo di cibo. Ho provato più volte ad estrarlo ma nulla, sembra essersi incastrato nella tonsilla, il disturbo non è come la settimana scorsa, ma a volte lo sento proprio quando deglutisco, come se fosse rimasto un residuo di pop corn in gola!
Ergo vorrei dei consigli, cosa potrebbe essere? Io comunque per prevenzioni, giovedì andrò dal mio medico di famiglia per un controllo.
Vi ringrazio in anticipo per un eventuale risposta.
Buona serata.
[#1]
Dr. Luigi De Socio Dentista, Gnatologo, Ortodontista, Odontostomatologo 7.2k 395 7
A distanza e ' impossibile stabilire cosa sia successo se si tratta di una infiammazione o altro come dici tu. Opportuna una visita
meglio se da un Otorinolaringoiatra.
Saluti

Dr. Luigi De Socio
Specialista in Odontoiatria
Perfezionato in Ortodonzia
Perfezionato in Gnatologia

[#2]
dopo
Utente
Dottore,
La ringrazio della risposta.
Potrebbe essere qualcosa di grave di cui preoccuparsi?
Grazie.
[#3]
Dr. Luigi De Socio Dentista, Gnatologo, Ortodontista, Odontostomatologo 7.2k 395 7
Non credo sia nulla di grave ma ripeto
essendo impossibile una visita a distanza
appena possibile esegua una visita ORL
Buona Giornata