Scegliere un dentista

Buongiorno a tutti.
Mi presento.Sono una giovane ragazza di 20 anni davvero sfortunata con i denti!Ho iniziato un trattamento ortodontico 2 anni fa nel quale sono state incluse due estrazioni dentarie(dei quarti) rivelatesi poi erronee.Dopo pochi mesi da tali estrazioni, infatti ,ho avuto forti contrazioni cervicali,difficoltà masticatorie e dolorose tensioni mandibolari.Ho deciso così di interrompere il trattamento poichè l'allora dentista rifiutava di riconoscere la presenza di ogni mio malessere.Tutti i miei dolori sono stati finalmente provati da un successivo dentista il quale però attualmente mi ha consegnato una placca di riposizionamento mobile per la mandibola la quale dopo le due estrazioni è troppo arretrata.Ho avuto una visita osteopatica due giorni fa nella quale è stata diagnosticata una forte tensione muscolare della mandibola che attualmente non dovrebbe sostenere un ulteriore tensione(della placca).Secondo un ulteriore studio dentistico dovrei per primo applicare dei distanziatori ai quarti estratti,poi molare i molari inferiori ed infine portare una placca per liberare la mia mandibola!Vi prego aiutatemi!Non so più che pesce prendere!Non so davvero di chi potermi fidare!IO intanto continuo ad avre forti contrazioni alle tempie e difficoltà a masticare!Che devo fare?Un dentista che può Davvero aiutarmi???Grazie anticipatamenente.Sfortunella da Torino...

[#1]
Dr. Carlo De Michele Medico dello sport, Medico internista, Medico osteopata 308 4
Gentile utente,
purtroppo non è l'unica persona che va incontro a problemi di questo genere. Talvoltra infatti la soluzione puramente meccanica dei problemi dentali provoca disfunzioni importanti in altri distretti del corpo poichè bisogna sempore tenere presente l'unitarietà del corpo umano. Qualsiasi modificazione dell'eqilibrio ha risposte ubiquitarie che assumono caratteristiche specifiche in ogni singolo individuo. In particolare ciò che avviene nella bocca, attraverso l'attivazione del nervo trigemino e degli altri nervi del cranio ha importanti ripercussioni non solo sulle mandibole a sul collo ma su tutto il resto del corpo, a causa della stretta relazione che esiste a livello del tronco encefalico tra il nucleo d'origine del nervo trigemino ed i nuclei che provvedono a gestire il tono di tutti i muscoli del corpo.Per tanto le consiglio di rivolgersi ad un centro in cui lavorino insieme un posturologo, un dentista ed un ortodontista. In ogni caso le sconsiglio di sottoporsi a molaggi di denti poichè, anche se potrebbe avere un bebeficio immediato, sarebbe poi destinata ad ulteriori interventi che possono alterare gravemente la normale anatomia dentale.
Cordiali saluti

dr. Carlo de Michele
Medico Internista
Spec in Medicina dello Sport
Medicina Manuale Osteopatica
info@studiosintesis.it
www. studiosintesis.it