Ricostruzione dentale senza capsule????

Spett.le dott.avrei un piccolo problema, sperando che mi risponda, mia sorella ha avuto una piccola caduta, anche se con medi danni all'apparato dentale...
ci siamo rivolti da un dentista, che doveva provvedere alla ricostruzione dentale, ma ad un certo punto il dottore ha iniziato a parlare di capsule e non più di ricostruzione, oggetto per il quale ci siamo rivolti a lui...
quello che mi chiedo se le capsule appartengono alla ricostruzione (anche se sono sicuro che sono due cose completamente diverse) secondo la sua esperienza, se dopo accurate visite il dottore ha sempre parlato di ricostruzione dentale, ora vuole installare una "provvisoria" e poi successivamente le capsule è giusto ricevere questo non servizio??????

siamo iperincavolati non so come andrà a finire :)

certo di una sua risposta le porgo cordiali saluti..

[#1]
Dr. Sergio Formentelli Dentista, Gnatologo, Ortodontista, Odontostomatologo 7.5k 227 18
Un dente devitalizzato può essere incapsulato.
Uso il condizionale, perchè dipende da molti fattori, in primis la quantità di tessuto sano residuo.

A volte la necessità o meno di una ricopertura non può essere valutata a priori, ma in corso di trattamento.

Si parla in genere di suggerimenti, in relazione ai maggiori rischi di frattura a cui è sottoposto un dente devitalizzato rispetto ad uno sano.

Impossibile essere più precisi o dare una valutazione sul suo caso in mancanza di riscontri oggettivi.

www.studioformentelli.it
Attività prevalente: Gnatologia e
Implantologia (scuola italiana)