Risonanza magnetica articolazioni temporo mandibolari

Buongiorno, ho 22 anni. Circa un anno fa ho avvertito un dolore fortissimo all'altezza dell'orecchio che non mi permetteva di chiudere correttamente la bocca, tanto che avevo la sensazione che i denti non combaciassero. Questo dolore è durato all'incirca una deina di giorni, poi non mi si è piu ripresentato. Inizialmente il medico mi disse che era un problema di stress, poi che avevo preso un colpo di freddo, poi che poteva rigurdare un problema alle articolazioni temporo mandibolari. Dopo aver fatto una visita specialistica mi è stato ordinato di fare una risonanza magnetica con questo risultato: Bilateralmente normale conformazione delle glene temporali e dei relativi condili mandibolari. Normale dinamica dei movimenti condiloidei durante l'apertura della bocca. Normalmente rappresentati i menischi artiolari.
Dopo quel singolo episodio di un anno fa non ho piu avuto quel dolore.
Cosa mi consigliate. In attesa di risposta ringrazio e porgo cordiali saluti.
[#1]
Dr. Alessandro Cappelli Dentista, Odontostomatologo 716 21 18
Consiglio di tornare dal collega che le ha richiesto la RNM e di sottoporgli il risultato.
va' verificata la situazione occlusale in relazione al rischio del ripetersi dell'episodio.

Dr. Alessandro Cappelli
Medico Odontoiatra- Master in Chirurgia Orale e implantologia avanzata
www.studiodontoiatricocappelli.it
www.drcappelli.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2009 al 2010
Ex utente
La ringrazio di cuore per la celere risposta. I tempi purtroppo sono molto lunghi per riuscire ad ottenere un appuntamento e dovrei aspettare circa un mese. Secondo lei è una questione che posso portare avanti per questo arco di tempo o è da risolvere al piu presto? Grazie infinite ancora.
[#3]
Dr. Daniele Tonlorenzi Gnatologo, Dentista 4.2k 73 73
Se in questo momento non ha sintomi faccia i dovuti controlli, ma senza fretta.

https://www.medicitalia.it/dtonlorenzi/#info