Utente 436XXX
Salve,
stamani ho tolto il dente del giudizio ed ho un fortissimo dolore, altre che nel punto dell'estrazione, anche alle tempie.
La terapia antidolorifica non è sufficiente (Brufen 600 mg) e stò anche assumendo un antibiotico.
Posso aumentare la dose degli antidolorifici o cambiarlo con qualcosa di più forte?
Grazie.
Saluti.

Emanuele

[#1] dopo  
Dr. Luigi De Socio

Referente scientifico Referente Scientifico
32% attività
20% attualità
20% socialità
PESCARA (PE)
GIULIANOVA (TE)

Rank MI+ 72
Iscritto dal 2016
Prenota una visita specialistica
La sintomatologia riferita è probabilmente legata ad una estrazione complessa come quella del dente del giudizio,che può causare dolori per le prime 24-48 ore.
Mi sembra che la terapia antibiotico ed antinfiammatorio sia corretta,ma potrebbe aumentare il Brufen anche 2/3 volte al dì .
Si consulti anche col collega che l'ha operata ed eventualmente applichi del ghiaccio sulla parte.
Buona Serata
Dr. Luigi De Socio
Specialista in Odontoiatria
Perfezionato in Ortodonzia
Perfezionato in Gnatologia

[#2] dopo  
Utente 436XXX

Dottore la ringrazio per la risposta, mi sono un pó spaventato perché a detta di molti togliere il dente del giudizio dovrebbe essere una cosa abbastanza semplice e poco dolorosa, invece io avverto un forte dolore un pó ovunque, anche sulla gengiva, dove era presente un'infezione che stavo già curando con antibiotici ed antidolorifico e che mi ha fatto anticipare l'estrazione, in programma tra due giorni.
Tra una settimana andrò a togliere i punti, nel frattempo seguirò i suoi consigli.
Grazie ancora.