Utente 579XXX
Buongiorno,
Mi hanno montato un apparecchio linguale due settimane fa.
La prima volta si sono staccati due brackets e ho pensato "pazienza, ho appena iniziato", me li hanno messi a postouna settimana dopo (sabato) e oggi se n'è staccato un altro.
Il dentista è presente a studio solo il sabato, quindi dice di potermeli rimontare dopo una settimana... Ma mi chiedo se non ci sia perdita dell'effetto terapeutico? Se i denti si muovono un pochino in una settimana e poi viene a mancare quella spinta, non tornano nrlla posizione iniziale?
Sono piuttosto arrabbiata, specialmente per la mancanza di disponibilità. Trovo lecito chiedere di farmi riattaccare il bracket prima di una settimana, no? Dubito fortemente che la colpa sia mia, sto mangiando riso, purè e pasta da due settimane. Anche perché ho paura che questa situazione possa ripresentarsi e non riuscire ad ottenere un buon risultato nonostante il sacrificio economico.
Grazie mille, un saluto

[#1] dopo  
Dr. Diego Ruffoni

28% attività
20% attualità
16% socialità
MOZZO (BG)
CARNATE (MB)

Rank MI+ 64
Iscritto dal 2013
Prenota una visita specialistica
Gentile utente l'ortodonzia linguale ha dei limiti da rispettare, a volte il paziente guarda più ai preventivi che alla cura e a volte il prezzo che sembra basso può stare una limitata disponibilità del medico. Provi ha richiedere una revisione dell'apparecchio, ed eventualmente passare, alla tecnica vestibolare soprattutto se i distacchi sono nell'arcata superiore.
Dr. Diego Ruffoni
http://www.dott-diego-ruffoni.it/


[#2] dopo  
Dr. Luigi De Socio

Referente scientifico Referente Scientifico
32% attività
20% attualità
20% socialità
PESCARA (PE)
GIULIANOVA (TE)

Rank MI+ 72
Iscritto dal 2016
Gentile signora,se ci sono distacchi ripetuti possono esserci dei precontatti con gli attacchi di una delle due arcate,oppure con i suoi denti.
In tal caso tutti gli attacchi devono essere riposizionati in maniera corretta.
Ma questo doveva essere valutato al momento del progetto iniziale
di una terapia ortodontica linguale.
Distinti Saluti
Dr. Luigi De Socio
Specialista in Odontoiatria
Perfezionato in Ortodonzia
Perfezionato in Gnatologia