Bocca amara la mattina

Salve, ho 35 anni e ho un problema da circa 10/15 giorni che mi afflige. Descrivo un po' la mia situazione, sono un ragazzo molto ansioso e nervoso, sto passando un periodo di forte stress.Soffro di reflusso gastroesofageo, di colite con dolori su tutto il colon, ho la pancia molto gonfia causa aria, eruttazione e flatulenza tutti i giorni, soffro di acidita' di stomaco spesso e volentieri, ho una forte gengivite sanguinante con afte e bruciore alla bocca che sto curando facendo sciacqui con un collutturio.A tutti questi sintomi che ho quasi sempre causati molto dalla mia vita sedentaria, dallo stress perenne, da una alimentazione sbagliata, da circa 10 giorni per non farmi mancare nulla soffro di bocca amara, soprattutto la mattina, con una leggera patina bianca sulla lingua.Sono andato dal mio medico di casa, come mi capita spesso, mi ha dato prima solo entogermina e dopo un disintossicante del fegato. Al momento la situazione non e' cambiata, prendo anche il maalox per l'acidita', io ho fatto diversi controlli in passato l'ultimo 1 anno e mezzo fa, ecografia addominale con steatosi epatica.Ora la mia preoccupazione cresce ogni giorno, il fastidio e' soprattutto la mattina, bocca asciutta probabilmente perche' dormo con la bocca aperta, bocca amara e patina bianca. Di giorno il fastidio e' minore probabilmente perche' mangio e bevo spesso. Come dolori fisici mi fa male soprattutto la parte del colon e la zona del fegato anche se con l'ansia tutto mi si accentua, non ho dolori allo stomaco, il reflusso c'e' sempre.
Chiedo se il reflusso, oppure la colite, o la gengivite puo' dare come sintomo la bocca amara e patina bianca, oppure e' il fegato o la coleciste, io vorrei andare da un gastroenterologo ma il medico di base non mi ha detto nulla e in genere lui e' premuroso in caso di problemi, come risolvo la mia situazione di questa bocca amara, grazie.

[#1]
Dr. Diego Ruffoni Dentista 10.4k 362 2
Gentile utente, occorre una visita presso un odontoiatria che si occupa di patologia orale che le chiarirà ogni dubbio.

Dr. Diego Ruffoni
http://www.dott-diego-ruffoni.it/

[#2]
dopo
Utente
odontoiatria? Pensavo che era un disturbo gastrointestinale, quindi la gengivite puo' dare come sintomo la bocca amara?
[#3]
Dr. Diego Ruffoni Dentista 10.4k 362 2
In prima battuta l'odontoiatra soprattutto per la bocca asciutta, poi eventualmente la invierà al professionista di competenza.