Parodontopatia

Alla c.a. degli odontoiatri di Medicitalia.
Dopo aver effettuato una ortopantomografia, il referto risulta il seguente:
"Non alterazioni osteostrutturali focali - Non granulomi apicali - Radiotrasparenza coronale del 22-23 e dubbia del 43 - Parodontopatia"
Potreste interpretare questo referto e suggerire gli interventi più idonei a risolvere gli eventuali problemi?
Ringraziamo anticipatamente per i suggerimenti che vorrete darci.
[#1]
Dr. Enzo Di Iorio Dentista, Odontostomatologo 3.2k 128 29
Le radiotrasparenze coronali potrebbero esser carie, parodontopatia vuol dire infiammazione dei tessuti di sostegno del dente ma la panoramica non è affatto la miglior indagine per diagnosticarla.
La panoramica va interpretata in sede di esame clinico dal dentista che gliel'ha richiesta.
Il referto in sé per sé lascia il tempo che trova.
Buona serata

Dr. Enzo Di Iorio
Chirurgo Odontoiatra specialista
enzodiiorio@hotmail.it