Utente 456XXX

Buongiorno,

a seguito di terapia antibiotica (Augmentin), ho da diversi mesi la lingua bianca che mi provoca anche arsura e secchezza soprattutto se durante il giorno non bevo molto.

- Il mio medico curante mi ha prescritto mycostatin, ma la cura non ha avuto nessun effetto
- In seguito su consiglio del farmacista ho provato con Oki Collutorio, ma anche in questo caso non ho visto risultati rilevanti se non una sensazione di sollievo momentaneo
- Pulisco la lingua ogni giorno con l'apposito puliscilingua e il bianco sparisce momentaneamente, però non riesco mai a rimuovere la patina presente in fondo alla lingua.

Che cosa mi consigliate?

Grazie

[#1] dopo  
Dr. Marco Finotti

Referente scientifico Referente Scientifico
44% attività
4% attualità
20% socialità
PADOVA (PD)

Rank MI+ 68
Iscritto dal 2006
inutile fare terapie farmacologiche se non c'è una diagnosi corretta
giusto lo spazzolamento che va esteso anche nella zona posteriore
provi a bere di più per idratare meglio i tessuti
cordiali saluti
Finotti Marco
www.implantologiaitalia.com
www.centromedicovesalio.it

[#2] dopo  
Utente 456XXX

La ringrazio per la risposta. Continuerò allora a pulirla cercando di arrivare fino alla zona posteriore.