Lingua bianca

Buongiorno,

a seguito di terapia antibiotica (Augmentin), ho da diversi mesi la lingua bianca che mi provoca anche arsura e secchezza soprattutto se durante il giorno non bevo molto.

- Il mio medico curante mi ha prescritto mycostatin, ma la cura non ha avuto nessun effetto
- In seguito su consiglio del farmacista ho provato con Oki Collutorio, ma anche in questo caso non ho visto risultati rilevanti se non una sensazione di sollievo momentaneo
- Pulisco la lingua ogni giorno con l'apposito puliscilingua e il bianco sparisce momentaneamente, però non riesco mai a rimuovere la patina presente in fondo alla lingua.

Che cosa mi consigliate?

Grazie

[#1]
Dr. Marco Finotti Ortodontista, Dentista, Gnatologo 5.7k 113 5
inutile fare terapie farmacologiche se non c'è una diagnosi corretta
giusto lo spazzolamento che va esteso anche nella zona posteriore
provi a bere di più per idratare meglio i tessuti
cordiali saluti

Finotti Marco
www.centromedicovesalio.it

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per la risposta. Continuerò allora a pulirla cercando di arrivare fino alla zona posteriore.