Spacchi sulla lingua

Salve.
Ho da qualche settimana tre tagli leggermente rossi sulla lingua ed essendo abbastanza ipocondriaca, sto perennemente a guardarla e pensare alle mille cose che potrebbero averli causati.
Potreste dirmi quale potrebbe esserne la causa o i rimedi?
Grazie.
[#1]
Dr. Diego Ruffoni Dentista 10.4k 358 2
Gentile utente, forse ci sono sempre state, come alcuni individui presentano ruguhe sulla fronte. Una visita presso un qualunque odontoiatra le toglierá ogni dubbio.

Dr. Diego Ruffoni
http://www.dott-diego-ruffoni.it/

[#2]
dopo
Utente
Premetto che uso spesso il collutorio e lavo i denti almeno due volte al giorno quindi immagino non sia un fatto di pulizia della bocca. Qualche cibo/bevanda può averli provocati?
Non credo che si siano stati (a meno che non siano diventati rossi soltanto ultimamente), per il semplice fatto che da brava persona fissata controllo perfino la lingua dopo aver lavato i denti.