Spacchi sulla lingua

Salve.
Ho da qualche settimana tre tagli leggermente rossi sulla lingua ed essendo abbastanza ipocondriaca, sto perennemente a guardarla e pensare alle mille cose che potrebbero averli causati.
Potreste dirmi quale potrebbe esserne la causa o i rimedi?
Grazie.
Dr. Diego Ruffoni Dentista 12.2k 416
Gentile utente, forse ci sono sempre state, come alcuni individui presentano ruguhe sulla fronte. Una visita presso un qualunque odontoiatra le toglierá ogni dubbio.

https://www.dentisti-italia.it/dentista-lombardia/dentista-bergamo/239_diego-ruffoni.html

Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile
Utente
Utente
Premetto che uso spesso il collutorio e lavo i denti almeno due volte al giorno quindi immagino non sia un fatto di pulizia della bocca. Qualche cibo/bevanda può averli provocati?
Non credo che si siano stati (a meno che non siano diventati rossi soltanto ultimamente), per il semplice fatto che da brava persona fissata controllo perfino la lingua dopo aver lavato i denti.
Segnala un abuso allo Staff
Salute orale

Igiene dentale, carie, afte e patologie della bocca: tutto quello che devi sapere sulla salute orale e sulla prevenzione dei disturbi di denti e mucosa boccale.

Leggi tutto

Consulti simili su salute orale

Altri consulti in odontoiatria