Fibrosi su parte della lingua

Buonasera,
questa sera sono stato dalla mia dentista per detartrasi programmata. In occasione di questa visita la dottoressa mi chiedeva da quanto avessi una piccola bolla (tipo) sulla punta della lingua e se ricordassi di aver avuto qualsiasi sorta di trauma. Vuole farmi controllare da un centro specialistico poiché suppone possa trattasi di fibroma. Ora se ciò venisse confermato mi chiedevo se questo possa essere di tipo maligno oppure una volta rimosso poter rimanere abbastanza tranquillo. Aggiungo che potrebbe essersi creato in seguito ad un morso e che nel corso di qualche mese non è aumentato ne fa male.
Grazie
[#1]
Dr. Diego Ruffoni Dentista 10.4k 358 2
Gentile utente, complimenti alla sua dottoressa. Ora abbiamo solo un sospetto diagnostico e non possiamo dire nulla, soprattutto a distanza. Nel centro specialistico le verranno eseguiti gli accertamenti diagnostici e realizzata una corretta diagnosi. Dorma tranquillo.

Dr. Diego Ruffoni
http://www.dott-diego-ruffoni.it/

[#2]
dopo
Utente
Buongiorno,
mi chiedevo se fosse possibile inviarle una foto. Capisco bene che a distanza non si possa fare diagnosi. quello che mi domandavo e se nel caso fosse fibroma questo possa anche essere maligno.
Grazie
[#3]
Dr. Diego Ruffoni Dentista 10.4k 358 2
Le foto qui non sono concesse e poi potrebbero dare falsi positivi o falsi negativi. Il fibroma è benigno ma questo è un sospetto diagnostico, per cui occorrono altri accertamenti per rendere la diagnosi Al momento non c'è nulla che la deve preoccupare.