Lingua salata

Ho 42 anni e da circa una settimana avverto la sensazione di avere la lingua salata con un lieve aumento della salivazone solo in alcuni momenti.
Sono un po preoccupato perché non mi è mai capitato se possibile chiedo quali possano essere le cause di questa sintomatologia.
grazie
[#1]
Dr. Diego Ruffoni Dentista 10.4k 358 2
Gentile utente, attenda ancora una settimana, se la sensazione persiste è bene sottoporsi a visita presso un odontoiatra che si occupa di patologia orale.

Dr. Diego Ruffoni
http://www.dott-diego-ruffoni.it/

[#2]
dopo
Utente
Grazie dottore,
in merito le volevo dire che il tutto si accentua stranamente quando vado a spazzolare la lingua ed i denti e mi resta per l'intera giornata,quindi devo escludere qualsiasi altra causa organica?
grazie
[#3]
Dr. Diego Ruffoni Dentista 10.4k 358 2
Non possiamo sapere a distanza se il fastidio è dato da fattori locali o generali.