Avulsione dente del giudizio

Buongiorno, 9 giorni fa ho estratto un molare del giudizio semioccluso.
L'intervento è durato circa 2ore e mezzo a causa di una radice che non voleva venire via, mi ha messo punti di sutura e alveogyl.
3 giorni prima e fino alla fine della scatola ho preso augmentin e dopo l'intervento bentelan da 1 g conpresse.
Dopo 3 giorni stavo meglio, il dolore era sopportabile,mi sono andato ad allenare in palestra, sono andato a controllo e il dott mi ha detto che era tutto ok.
Il giorno dopo però ha iniziato un dolore assurdo fisso e costante.
Ho chiamato il dott che mi ha risposto di stare tranquillo che era tutto ok.
Il giorno dopo mi ha prescritto Zitromax.
Ieri però ho deciso di andare da un altro dott il quale mi ha fatto un lavaggio con fisiologica all'interno dell'alveolo e poi ci ha messo una specie di garzetta nera (credo alveogyl)e meleodorante che dovrebbe consumarsi da se.
Il dolore è calmato subito ma ad oggi dopo 24 ore mi sta ritornando anche se in forma lieve.
Possibile che c vogliono tutti questi giorni per recuperare?
Inoltre sto per partire per le vacanze tra poche ore.
Speriamo bene
[#1]
Dr. Armando Ponzi Dentista, Anatomopatologo, Gnatologo, Medico estetico 2.1k 56 18
Gentile paziente,
quella che descrive è probabilmente una alveolite post estrattiva.
Il denstista dovrebbe averle consigliato degli sciacqui con clorexidina, abbinati anche ad acqua ossigenata e di tenere la zona perfettamente pulita.
Gli antinfiammatori possono controllare il dolore.
Le suggerisco di fare una visita di controllo prima di partire per le vacanze.
Cordiali saluti

Dr. Armando Ponzi
www.sgfmedical.it