Utente 457XXX
Buonasera, scusate l'ora tarda, ma proprio non riesco a prendere sonno! Martedì scorso, mi è stato estratto il dente del giudizio inferiore sinistro, per 3/4 ancora incluso... L'operazione fortunatamente è durata una mezz'ora e me la sono cavata con poco, infatti, a parte la prima sera che ho sofferto ancora un po' l'anestesia e il gonfiore, per i tre giorni seguenti sono stata benissimo, tanto che non ho mai preso un antidolorifico! Un lievissimo gonfiore e la ghiandola leggermente ingrossata! Da un paio di giorni a questa parte però accuso un dolore persistente, per quasi tutta la giornata, che sembra coinvolgere tutti i denti nella zona sinistra della bocca, sia superiori che inferiori.. Addirittura sembra coinvolgere la tempia, l'orecchio e il collo! E sento pulsare le gengive .. Quando pero vado a vedere sembrerebbe tutto a posto! Non ho gonfiore ne nulla... Non ho nemmeno mai perso sangue! Venerdì vado a togliere i punti ed il mio dentista valuterà, ma fino a quel momento sono preoccupata! Non capisco se sia normale non avendo mai subito questo tipo di intervento!

[#1] dopo  
Dr. Enzo Di Iorio

Referente scientifico Referente Scientifico
48% attività
16% attualità
20% socialità
FRANCAVILLA AL MARE (CH)

Rank MI+ 84
Iscritto dal 2010
Potrebbe essersi instaurata un' alveolite post- estrattiva, complicanza non grave ma fastidiosa da trattare per ottenere un miglioramento del quadro clinico.
Se vuole qualche informazione in più legga l'articolo pubblicato sul nostro sito e chieda di anticipare la visita.
https://www.medicitalia.it/minforma/odontoiatria-e-odontostomatologia/304-alveolite-post-estrattiva-secca.htmlhttps://www.medicitalia.it/minforma/odontoiatria-e-odontostomatologia/304-alveolite-post-estrattiva-secca.html
Cordialità
Dr. Enzo Di Iorio
Chirurgo Odontoiatra
enzodiiorio@hotmail.it