Profilassi dell’endocardite

Buonasera da poco ho scoperto che ho una lieve insufficienza mitrallica. Io ho una molare bucato che a volte sanguina un po’ e dovrei andare da un dentista. Adesso vorrei sapere se ho bisogno di una cura amtibiotica contro l’endocardite già adesso visto che sanguina un po’ oppure non c’è bisogno d’un quanto il dentista non me la estrae. Grazie mille in anticipo
[#1]
Dr. Diego Ruffoni Dentista 10.4k 358 2
Gentile utente, la profilassi la prescrive l'odontoiatra, nel suo caso i denti ammalati possono favorire un endocardite e devono essere curati. La profilassi non è la cura corretta per temporeggiare.

Dr. Diego Ruffoni
http://www.dott-diego-ruffoni.it/

[#2]
dopo
Utente
Scusa se le faccio altre domande ma ho bisogno di avere delle risposte io ieri ho fatto una visita cardiologica. Se era in atto una endocardite con l’ecocardiogramma si vedeva già oppure ci vogliono altre visite? Lei cosa mi consiglia di fare? Grazie mille in anticipo
[#3]
Dr. Diego Ruffoni Dentista 10.4k 358 2
Il rischio esiste, per cui è bene curare i denti il prima possibile.