Lesione nervo alveolare post estrazione ottavo incluso

Salve,
Ieri ho effettuato in ambulatorio presso chirurgo maxillo-facciale una pratica di estrazione per l’ottavo incluso.
Il chirurgo mi ha preventivamente messo in allerta riguardo le possibilità (remote) di subire danni al nervo alveolare inferiore. La Dental Scan da me effettuata infatti sottolineava la presenza del dente sul nervo.
L’operazione è durata circa un’oretta e l’anestesia è scomparsa dopo un’ora e mezza. La mia domanda è: avendo riacquisito sensibilità al labbro inferiore ed al mento, ci sono possibilità di fratture o lesioni al nervo, oppure è possibile scartare questa ipotesi?
Lesioni al nervo dovrebbero portare ad un non recupero dall’anestesia?
Chiedo un consulto a voi perché ho molta paura per eventuali danni al nervo.
[#1]
Dr. Luigi De Socio Dentista, Gnatologo, Ortodontista, Odontostomatologo 7.2k 395 7
....."La mia domanda è: avendo riacquisito sensibilità al labbro inferiore ed al mento, ci sono possibilità di fratture o lesioni al nervo, oppure è possibile scartare questa ipotesi?......"

Se ha riacquistato completa sensibilità(anche della lingua per escludere possibili ripercussioni del n.linguale),può dormire sonni tranquilli.
Buona Serata

Dr. Luigi De Socio
Specialista in Odontoiatria
Perfezionato in Ortodonzia
Perfezionato in Gnatologia