Macchia bianca sulla gengiva

Salve, scusate per il disturbo.
Mercoledì sono andata dal dentista per curare una carie, mi ha "sollevato" le gengive con delle specie di fili..Scusate ma non conosco i termini..E prima di farmi l' anestesia, ha imbevuto un batuffolo in una lozione anestetizzante, che tra l'altro bruciava un sacco. Ho avuto una piccola ischemia della gengiva soprastante che mi ha tolto. La sera mi sono accorta di avere una macchia bianca sia sul buchino lasciato dall' ischemia, sia più su, sulla gengiva subito sotto il labbro (sempre gengive superiore).
Non mi fa male ne null'altro..
Cosa potrebbe essere?
In qualsiasi caso lunedì chiamerò la dentista. Grazie mille!
[#1]
Dr. Luigi De Socio Dentista, Gnatologo, Ortodontista, Odontostomatologo 7.2k 395 7
Probabilmente ha utilizzato uno o più fili retrattori per esporre la lesione cariosa sottogengivale.Non si preoccupi è un trattamento di routine,fra qualche giorno il fastidio scomparirà.
Cordiali Saluti

Dr. Luigi De Socio
Specialista in Odontoiatria
Perfezionato in Ortodonzia
Perfezionato in Gnatologia

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille dottore, è stato gentilissimo! Saluti.