Lesione palato

Salve
Già questo inverno avevo notato sul palato una zona incavata più rossastra e dolorante. Hp pensato mi fossi bruciata mangiando del brodo. Ho chiesto al dentista se potesse essere così e mi ha consigliato risciacqui con collutorio e di tenerla sotto controllo. La zona è migliorata, il dolore è passato, ma mai guarita del tutto, è rimasta incavata e un po' rossastra. Ho continuato a tenerla sotto controllo finché due giorni fa non è notevolmente peggiorata. Ora è più estesa, di un rosso più vivo e fa male. Continuo a fare risciacqui in attesa della visita fissata con uno specialista, purtroppo disponibile solo a settembre, ma sono molto preoccupata. Potreste fornirmi un vs parere iniziale se possibile?
Aggiungo un dettaglio che potrebbe in qualche modo essere rilevante. Assumo antiepilettici, in particolare keppra e tolep.

https://drive.google.com/file/d/13sKdKQI_VcwM90SDMQoB8KH5-MMcGvq4/view?usp=sharing
FOTO AD ALTA RISOLUZIONE:
https://drive.google.com/file/d/18m3-5R_8Ofyo12J7KKqd9zT5ik8G6627/view?usp=sharing
https://drive.google.com/file/d/1HRlOk0XxNS0U4Qoodj9DNkJcjXKYr5t1/view?usp=sharing
https://drive.google.com/file/d/1uiRqMNgJejw0PUsGwwLsDywoobCqEbK7/view?usp=sharing




Grazie mille
[#1]
Dr. Diego Ruffoni Dentista 10.3k 354 2
Gentilissima utente, la lesione deve essere sottoposta diagnosi differenziale fino ad ottenere una diagnosi certa, le raccomando di non perdere l'appuntamento di settembre. Le ricordo che il professionista corretto è l'odontoiatria che si occupa di patologia orale. Mi raccomando di abbandonare immediatamente fumo e alcol.

Dr. Diego Ruffoni
http://www.dott-diego-ruffoni.it/

[#2]
dopo
Utente
Utente
La ringrazio. Mi sono rivolta ad un esperto in odontostomatologia. Mi conferma dunque che è sospetta e non può derivare da una semplice scottatura? Altra ipotesi del dentista è il reflusso gastroesofageo, ma sinceramente non credo di soffrirne.
[#3]
Dr. Diego Ruffoni Dentista 10.3k 354 2
Qualora fosse stata una scottatura avrebbe ricontattato l'evento e non avrebbe recidivato. Con molta probabilità ci troviamo di fronte a una lesione sospetta, per cui occorre visita presso un odontoiatra che si occupa di patologia orale, controlli se l'appuntamento di settembre è con il corretto professionista l'avatar, in modo da non perdere altro tempo.

Igiene dentale, carie, afte e patologie della bocca: tutto quello che devi sapere sulla salute orale e sulla prevenzione dei disturbi di denti e mucosa boccale.

Leggi tutto