Puntino bianco dopo morsicatura accidentale della parte interna della guancia

Egr. gentile dottore, mi sono morso accidentalmente, per più di una volta, la guancia al suo interno dopodichè mi sono guardato in bocca ed ho visto che, dove ho due puntini rossi sulla guancia riconducibili ai denti morsicatori, c'è un piccolo puntino color bianco delle dimensioni di circa mezzo millimetro, quasi come un piccolissimo brendello di guancia di colore bianco, mi passi il termine, tipo fibroma.
Ho pensato subito ad una lesione tumorale o precancerosa, quindi mi sono fiondato dal mio dentista (non sò se è specializzato in odontoiatria) il quale mi ha detto di non preoccuparmi perchè è dovuto alla morsicatura in quanto è in corrispoindenza della chiusura dei denti precisandomi che il bianco della mucosa è come se fosse una crosta sulla pelle e di stare tranquillo.
Secondo voi devo fare qualche altro accertamento, c'è un medico più specialista proprio per queste cose?
Grazie per la vostra gentile risposta.
[#1]
Dr. Diego Ruffoni Dentista 10.2k 352 2
Gentilissimo utente, perché dubitare della versione del suo Odontoiatra, forse non è iscritto all'Ordine dei Medici? Qualora la lesione regredisse spontaneamente in 15,20 giorni non ci sono sospetti, se permane la lesione occorre visita presso un odontoiatra che si occupa di patologia orale.

Dr. Diego Ruffoni
http://www.dott-diego-ruffoni.it/

[#2]
dopo
Utente
Garzie dottore per la sua gentile risposta, spero di riuscire a non morsicarmi la guancia per i prossimi 15/20 giorni.
Volevo anche chiedere qualora se fosse un piccolo fibroma da morsicatura accidentale, a chi mi devo rivolgere per l'asportazione?
Grazie
[#3]
Dr. Diego Ruffoni Dentista 10.2k 352 2
Non deve cercare di non morsicare che è quasi impossibile, dimentichi il problema eviti alimentazione fuori dai pasti e gomme da masticare. L' esperto è l'odontoiatria che si occupa di patologia orale.