Problemi Post estrazione dente del giudizio

Salve.
Sono una ragazza di 20 che Martedì si è fatta estrarre il primo dente del giudizio.
Il mio dentista non mi ha nè fatto fare la cura antibiotica prima dell'intervento nè mi ha fatto alcun tipo di lastra per sapere come stava crescendo il dente, me lo ha semplicemente tolto e mi ha messo due punti sulla ferita.
Sono ormai 3 giorni che non risco a fare niente senza prendere un oki e questa mattina appena sveglia mi sono accorta casualmente con la lingua che un pezzo della mia gengiva si è tagliato e ora sembra proprio spappolata. inoltre la ferita in sè produce un cattivo odore.
Ho provato a recarmi dal dentista ma lui non c'è e io avrei bisogno di sapere se effettivamente potrebbe essere una cosa grave o no.
[#1]
Dr. Luigi De Socio Dentista, Gnatologo, Ortodontista, Odontostomatologo 7.2k 395 7
Meraviglia il fatto di un'estrazione senza un riscontro radiografico propedeutico.Il dolore ed il cattivo odore potrebbero essere correlati con un alveolite post-estrattiva.
Le invio un link informativo

https://www.medicitalia.it/minforma/odontoiatria-e-odontostomatologia/304-l-alveolite-post-estrattiva-o-alveolite-secca.html

In tal caso occorre subito un controllo clinico per valutare la situazione ed esperire le misure terapeutiche del caso.
Cordiali Saluti

Dr. Luigi De Socio
Specialista in Odontoiatria
Perfezionato in Ortodonzia
Perfezionato in Gnatologia