Sintomi strani lingua

Buongiorno,

Sono un ragazzo di 31 anni,
chiedo questo consulto in merito ad una strana sintomatologia comparsa proprio oggi sulla punta della lingua,
premetto che ho una sorta di cheilite sul labbro inferiore esterno e sulla mucosa da qualche settimana da valutare con il dermatologo domani e sono un soggetto allergico,
Da un paio di giorni noto un prurito sul palato superiore che va e viene senza rossori o altro,e proprio oggi,percependo un lieve fastidio/prurito sulla punta della lingua,ho notato la presenza di alcuni puntini rossi ravvicinati e vicino un puntino scuro in rilievo sotto forma di piccola escrescenza lanceolata.

Potrebbe essere correlato all'infiammazione della mucosa interna del labbro? E' preoccupante? Posso mangiare normalmente?

Grazie in anticipo,
Cordiali Saluti
Dr. Diego Ruffoni Dentista 12.2k 416
Gentile utente, per le patologie delle labbra e della lingua il corretto specialista è l'odontoiatra che si occupa di patologia orale, per cui ricerchi questo tipo di visita.

https://www.dentisti-italia.it/dentista-lombardia/dentista-bergamo/239_diego-ruffoni.html

Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile

Altri consulti in odontoiatria