Sensibilità al freddo dopo estrazione dente

Salve,

11 giorni fa mi è stato estratto un dente (molare superiore) e ho notato che ancora oggi ho una forte sensibilità al freddo.

Anche respirare aria fredda provoca fastidio.

Non è dolore ma più un fastidio.

Ci tengo a precisare che il dentista ha prima esportato il dente e poi dopo 4 giorni (a causa di una copiosa perdita di sangue) ha applicato dei punti di sutura che sono stati rimossi 2 giorni fa.

Sempre 2 giorni fa il dentista mi ha rassicurato che la ferita sta guarendo bene e mi ha prescritto dei risciacqui da fare.

Vorrei solo sapere sé questa sensibilità sia normale.

Grazie in anticipo
[#1]
Dr. Luigi De Socio Dentista, Gnatologo, Ortodontista, Odontostomatologo 7.2k 395 7
Credo che la sensibilità sia a carico di un elemento vicino al dente estratto,probabilmente per una retrazione gengivale concomitante.
Si faccia controllare con dei test termici dal Collega.
Cordiali Saluti

Dr. Luigi De Socio
Specialista in Odontoiatria
Perfezionato in Ortodonzia
Perfezionato in Gnatologia