Gengivectomia incisivo superiore

Buongiorno,sono una ragazza di 20 anni.
Ieri ho rimosso dopo 2 anni l’apparecchio nell’arcata superiore e oggi mi sono posta ad una gengivectomia superiore all’incisivo di sx a causa di un’ipertrofia gengivale.
L’operazione è stata effettuata mediante bisturi.
Volevo sapere cosa fare nel post intervento.
Ho dolore ed è presente sangue. Non sono stati messi punti di sutura.
il mio dentista mi ha consigliato sciacqui con acqua ossigenata diluita.
Ma la mia preoccupazione è :andrà via questo sangue? perché quando sorrido si vede..e la gengiva si gonfierà ?
[#1]
Dr. Diego Ruffoni Dentista 10.4k 359 2
Gentilissima utente, una leggera perdita ematica dopo questi interventi è possibile, qualora fosse copiosa e persistente nel tempo è bene sottoporsi a controllo. Stia alle indicazioni del suo Odontoiatra, le ricordo che lo sciacquo può rimuovere il coagulo e far riprendere il sanguinamento.

Dr. Diego Ruffoni
http://www.dott-diego-ruffoni.it/