Utente 507XXX
Buongiorno,
ho un problema che da qualche giorno mi tormenta: ho da qualche anno inserito una capsula dentale (su dente rimpicciolito, no impianto), che l'altro giorno si è staccata. Ho acquistato in farmacia uno di quei kit per riattaccarla (per lavoro sono fuori regione quindi impossibilitato ad andare dal mio dentista) e, da quel momento è iniziato il mio calvario.
Non riesco a masticare, evidentemente ho posizionato la capsula troppo in basso (o usato troppa pasta) e quindi urta contro il dente di sotto durante la masticazione e, in fase di "riposo" devo essere onesto ho solo un pò di fastidio, mentre nel parlare il fastidio aumenta esponenzialmente.
Purtroppo ho orari di lavoro molto lunghi e restrittivi, esiste un metodo "casalingo" o un solvente da acquistare in farmacia, per staccare la capsula?
A questo punto meglio senza.
Ringrazio fin d'ora per l'attenzione e l'aiuto che vorrete gentilmente prestarmi.
Cordiali saluti

[#1] dopo  
Dr. Luigi De Socio

Referente scientifico Referente Scientifico
32% attività
20% attualità
20% socialità
PESCARA (PE)
GIULIANOVA (TE)

Rank MI+ 72
Iscritto dal 2016
Prenota una visita specialistica
Il fai da te purtroppo è causa degli inconvenienti da lei menzionati e non può sostituire in alcun modo l'operato del dentista.Non le resta che rivolgersi ad un qualunque Odontoiatra per risolvere il problema
Cordiali Saluti
Dr. Luigi De Socio
Specialista in Odontoiatria
Perfezionato in Ortodonzia
Perfezionato in Gnatologia