Papilla ingrossata sulla lingua

Salve
mi sono accorta già da un anno, di avere al lato sx della lingua una piccola pallina dello stesso colore della lingua.Il mio dentista mi disse che sembrava causata da un morso e di tenerla sotto controllo nel caso avesse cambiato colore o forma.
Ho paura che possa essere qualcosa di più grave, e quindi vorrei capire questa pallina potrebbe essere anche un tumore della lingua?
Grazie
Buona serata
[#1]
Dr. Diego Ruffoni Dentista 10.4k 362 2
Gentilissima utente, non possiamo escludere che i suoi pensieri possano non essere corretti, per cui occorre visita presso un odontoiatra che si occupa di patologia orale.

Dr. Diego Ruffoni
http://www.dott-diego-ruffoni.it/

[#2]
dopo
Utente
Salve, oggi mi sono recata dal mio dentista il quale mi ha rassicurata del fatto che nn è nulla di preoccupante, ma che se lasciata poteva anche sfociare in cose più serie. Ha deciso che verrà rimossa e che farà l'esame istologico. Mi chiedevo se l'esame istologico è una prassi da seguire e come mai il dentista non ha richiesto degli esami, dovendomi asportare questa lesione
Grazie
Buona serata
[#3]
dopo
Utente
Dopo la rimozione potrò parlare
[#4]
Dr. Diego Ruffoni Dentista 10.4k 362 2
Il suo Odontoiatra sta seguendo il percorso corretto, l'istologico è fondamentale, altri esami con molta probabilità non sono indicati. Certo che potrà parlare, le corde vocali non sono interessate.
[#5]
dopo
Utente
Salve dottore
ma durante questo piccola incisione sulla lingua potrebbe verificarsi anche un emorragia?
Buona serata
[#6]
Dr. Diego Ruffoni Dentista 10.4k 362 2
Tutto può capitare, ma lei non deve preoccuparsi perché il suo Odontoiatra è in grado di gestire tutte le situazioni.
[#7]
dopo
Utente
Buonasera dottore,
dopo il piccolo intervento sto assumendo l'antibiotico, mi potrebbe consigliare un protettore per lo stomaco Ho un lieve fastidio in corrispondenza del fegato. Il maloox plus sarebbe indicato? E come assumerlo prima o dopo l'antibiotico?
La ringrazio
Buona serata
[#8]
dopo
Utente
Salve
ho notato vicino la ferita un puntino giallo sembrerebbe pus è normale?
Grazie
Buona serata
[#9]
Dr. Diego Ruffoni Dentista 10.4k 362 2
L'antibiotico difficilmente da problemi gastrici e i fastidi nella regione epatica potrebbero dipendere da altro. Se il fastidio persiste può rivolgersi al suo medico di base.
[#10]
dopo
Utente
Salve dottore,
ho ancora un punto sulla lingua che nn è andato via, nonostante sia passato quasi un mese dall'intervento. Proprio in corrispondenza dello stesso avverto un leggero dolore sul lato dx della lingua e anche nel mentre deglutisco.Fa parte del post-operatorio?
Grazie mille
Buona serata
[#11]
Dr. Diego Ruffoni Dentista 10.4k 362 2
Solo un controllo, le può dare la corretta risposta.