Ascesso peggiorato con antibiotico

Buonasera,
Oggi sono stata dal dentista per un'infiammazione parodontale che interessa entrambi i lati della bocca. Oltre alla necessità di una pulizia con curettaggio già calendarizzata mi ha prescritto antibiotico amoxicillina senza acido clavulanico 500 mg (forse questa dose perché sto ancora allattando).
Presa la prima dose oggi alle 16,00. Dalle 20,00 circa mi accorgo che tutto l'ascesso e il linfonodo della gola si sono gonfiati ulteriormente e sento un formicolio. Praticamente sono costretta a tenere la bocca aperta perché la parte di gengiva oltre i molari sul lato destro è gonfissima.
Premettendo che mi è già capitato in passato di prendere amoxicillina (con acido clavulanico) e non ho avuto alcuna reazione di tipo allergico, potrebbe essere che si tratti di un segnale dell'azione dell'antibiotico oppure mi devo preoccupare?
Non so se sia correlato o sia legato Solo ad una compressione cervicale ma sento anche dolore e formicolio al braccio sinistro.
[#1]
Dr. Diego Ruffoni Dentista 10.3k 354 2
Gentilissima utente, ricontatti lo studio e lo informi dei suoi sintomi poi si accerti della posologia. Via internet non sappiamo nulla, non vediamo nulla e rischiamo di sottovalutare o sopravvalutare il caso.

Dr. Diego Ruffoni
http://www.dott-diego-ruffoni.it/

[#2]
Dr. Sergio Formentelli Dentista, Gnatologo, Ortodontista, Odontostomatologo 7.5k 226 18
L'ascesso non è peggiorato CON l'antibiotico, ma è peggiorato NONOSTANTE l'antibiotico.
Se è possibile anticipi il curettage.

www.studioformentelli.it
Attività prevalente: Gnatologia e
Implantologia (scuola italiana)