Devitalizzazione e antibiotico

Buongiorno stamattina ho devitalizzato un dente necrotico. Avevo una fistola da cui usciva pus. Il dentista ha aperto il dente, pulito i tre canali e fatto tre volte con una siringa degli sciacqui con un antibatterico e ora ha messo un otturazione provvisoria. Mi ha detto di prendere Augmentin per tre giorni per precauzione per evitare che l'infezione che ho si estenda. È proprio necessario? Ho paura di avere qualche reazione avversa all'antibiotico! Secondo voi se non lo prendo succede qualcosa? Grazie mille.
[#1]
Dr. Diego Ruffoni Dentista 10.4k 358 2
Gentilissima utente, un medico prescrive un farmaco sempre con scienza e coscienza e sa quando non va prescritto. Stia alle indicazioni del suo odontoiatra.

Dr. Diego Ruffoni
http://www.dott-diego-ruffoni.it/

[#2]
dopo
Utente
Mi scusi ancora per il disturbo. Ho preso l'antibiotico per 2 giorni invece di tre. È grave? Non ce la facevo più? Cosa rischio?
[#3]
Dr. Diego Ruffoni Dentista 10.4k 358 2
I rischio e di creare resistenze oltre non ottenere gli effetti desiderati.