Dotto di stenone

Buongiorno, circa una settimana fa ha iniziato a farmi male il Dotto di stenone che infatti si presenta a gonfio. Mi sono recato dal dentista circa due giorni dopo, che mi ha detto che probabilmente si era formato un calcolo di natura proteica o calcarea e che se entro due giorni il male non mi fosse passato avrei dovuto prenotare una visita nel reparto maxilo facciale. Ora, il dolore é passato, non mi provoca più nessun dolore, ma é ancora "gonfio" all'esterno e posso percepirlo anche con la lingua. Secondo voi dovrei comunque recarmi da uno specialista? Oppure il gonfiore é una conseguenza dell'infezione avuta? Preciso che sono un ragazzo di 24 anni.
[#1]
Dr. Diego Ruffoni Dentista 10.4k 362 2
Gentilissimo utente, occorre una visita presso un odontoiatra che si occupa di patologia orale, il maxillofacciale porrebbe non conoscere le patologie che colpiscono le mucose geniene.

Dr. Diego Ruffoni
http://www.dott-diego-ruffoni.it/

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille dottore. Ma la mia domanda é quindi anche: conviene comunque effettuare una visita? Me lo chiedo siccome il dolore é quasi sparito, mentre il gonfiore no..
[#3]
Dr. Diego Ruffoni Dentista 10.4k 362 2
Purtroppo non è dolore che esclude la presenza o meno di una patologia, quindi occorre una diagnosi certa.