Esito articaina

Buonasera, sono andato dal dentista per l'estrazione di un dente. Fatta l'anestesia (mepivacaina) dopo 15 minuti continuavo ad avvertire dolori così il Dottore ha detto che doveva provare con l'articaina. Un p'ò per paura immotivata gli ho chiesto per sicurezza se mi faceva un ponfo direttamente sul dente, così l'ha fatto molto pazientemente ma visto che era tardi ho dovuto prendere un'altro appuntamento. La domanda è se era sufficiente quella piccola dose per capire se sono allergico ? Grazie.
[#1]
Dr. Luigi De Socio Dentista, Gnatologo, Ortodontista, Odontostomatologo 7.2k 395 7
La valutazione di eventuale idiosincrasia agli anestetici odontoiatrici(peraltro molto rara con le nuove molecole chimiche utilizzate),viene effettuata mediante i test epicutanei.Eventuali idiosincrasie sono dovute peraltro ai metabisolfiti utilizzati come antiossidanti.Per fugare i suoi dubbi può fare riferimento presso un qualunque Reparto di Allergologia, presente nella maggior parte degli Ospedali.

Cordiali Saluti