Vescica unica e indolore sul labbro inferiore

buongiono,
l'anno scorso durante una vacanza abbastanza faticosa mi è comparsa una piccola vescica sull'arco di cupido. ho chiesto ad una farmacista a Copenaghen e lei mi ha consigliato di applicare herpavir dato che secondo lei si trattava di herpes. la vescia è scoppiata e ha formato una crosticina scura, che in qualche giorno è guarita senza lasciare cicatrici. quando sono tornata non sono andata dal medico di base dato che il labbro era guarito perfettamente .
questo weekend ho partecipato ad un evento sportivo come organizzatrice, c'erano molti atleti e le cose da fare erano molte e faticose. la sera abbiamo festeggiato ed ho bevuto molto. durante le giornate invece ho bevuto molta coca cola, cosa che non faccio quasi mai. sono tornata a casa molto stanca e, giustamente, con lo stomaco sotto sopra. il giorno dopo ho avuto raffreddore e mal di gola, e la sera mi sono comparse due piccole vescichette indolori sul labbro inferiore che prima di guardarmi allo specchio ho confuso con dei punti neri, poichè la grandezza era simile. ho applicato ancora herpavir pensando fosse la stessa cosa avuta l'anno prima. durante la notte le vesciche si sono ingrandite fino a formarne una alta circa 2mm piena di liquido trasparente. mia mamma è andata in farmacia e dato che io continuavo ad accusare stanchezza la farmacista mi ha consigliato di assumere immuvir c. durante la mattinata la vescica si è rotta e ancora io comunque non sentivo dolore. ho fatto vedere delle foto a delle mie amiche spesso soggette a infezioni da herpes e secondo loro non è la stessa cosa. volevo chiedere a voi se non è effettivamente herpes e nel caso cosa può essere.
io recentemente ho sofferto di infezione da candida genitale (come anche il mio ragazzo) e facendo ricerche ho notato che ho la lingua bancastra con chiazze piu rosee, magari la cosa può essere associata alla vescica.
inoltre io sono abbastanza spaventata dall'herpes labiale quindi faccio molta attenzione a non usare lo stesso bicchiere delle mie amiche quando hanno o stanno per avere un'infezione. durante questo weekend ho condiviso il bicchiere solo con un mio amico che mi ha assicurata di non aver mai sofferto di herpes. l'altra persona con cui ho avuto scambi di saliva è il mio ragazzo ma neanche lui ha mai sofferto di questa infezione.
http://i66.tinypic.com/2myvomt.jpg questa è la vescica prima che si rompesse.
spero di essere stata chiara,
grazie per gli eventuali consigli.
[#1]
Dr. Diego Ruffoni Dentista 10.4k 358 2
Gentilissima utente, mi piace osservare come le farmacie, pur di vendere, cedono senza prescrizioni antivirali come caramelle. Lei è già portatrice del virus erpetico e non deve temere di essere infettata. L'OMS ha stabilito una regola chiara, qualunque lesione ai tessuti molli del cavo orale che regredisce spontaneamente in 15 giorni non è da ritenersi sospetta, per cui non spenda soldi nelle farmacie, ma attenda la guarigione spontanea.

Dr. Diego Ruffoni
http://www.dott-diego-ruffoni.it/