Come risolvo un alitosi cronica (da 5 anni)

Buongiorno sono un ragazzo di 18 anni, da 5 anni ho un alitosi cronica (24 ore su 24). Il cattivo odore è intenso e non solo si sente quando parlo ma anche con il respiro.
Vado spesso dal dentista poiché ho l'apparecchio fisso (l'alitosi ce l'ho già da prima) e non ho particolari problemi di pulizia.
Soffro di acidità qualche volta, mi brucia lo stomaco qualche volta e erutto spesso (questo di recente).
Cosa posso fare?
[#1]
Dr. Diego Ruffoni Dentista 10.4k 362 2
Gentilissimo utente, rimosso l'apparecchio ci sarà un miglioramento. Se la diagnosi è alitosi cronica, può sta tranquillo che non è indice di brutte patologie. Nostro corpo è fatto per emanare odori, che tra gli animali sono segni di attrazione, la sudorazione ascellare, i piedi, le cavità comunicanti con l'esterno tra cui anche la bocca hanno odori particolari che sono fisiologici.

Dr. Diego Ruffoni
http://www.dott-diego-ruffoni.it/

[#2]
dopo
Utente
Gentile dottore,
Grazie per la risposta, ho sbagliato ad usare la parola cronica, volevo enfatizzare il fatto che anche dopo aver lavato accuratamente i denti con spazzolino, filo e colluttorio non cambia niente. Il cattivo odore è ugualmente intenso. Ho provato ad utilizzare anche il colluttorio cb12 ma non ha alcun effetto (nemmeno immediatamente dopo l'uso). Comunque non c'è nessuna diagnosi poiché il mio medico non ha mai dato particolare attenzione a questo problema ( a parte qualche blando integratore) mi ha proposto una gastroscopia.
[#3]
Dr. Diego Ruffoni Dentista 10.4k 362 2
Le consiglio una visita presso un odontoiatria che si occupa di patologia orale.