Neo sul pavimento orale

Salve, è da circa un anno che ho sul pavimento orale una macchia sul marroncino (Dall'inizio della sua comparsa è regredita un pó).
Dopo varie visite, un dermatologo usando lo strumento con il quale si fa la mappatura dei nei ha detto essere un neo e di tornare a controllarlo dopo un anno.
La mia domanda è se un neo in bocca può essere pericoloso e se potrebbe trasformarsi in melanoma?
Io da quando ho visto questa macchia non vivo più, sono estremamente ipocondriaca.
Grazie a chi mi risponderà
[#1]
Dr. Diego Ruffoni Dentista 10.4k 362 2
Gentilissima utente, le sue paure non sono nettamente infondate, le macule del cavo orale andrebbero sempre accertate, per cui le consiglio di abbandonare il dermatologo, che non è uno specialista del cavo orale e di rivolgersi ad un odontoiatria che si occupa di patologia orale, per una diagnosi certa.

Dr. Diego Ruffoni
http://www.dott-diego-ruffoni.it/