Gengiva nera e gonfia dopo estrazione e pulizia

Salve, ieri pomeriggio mi hanno estratto due denti del giudizio (lato sinistro) e fatto la pulizia dei denti. Ho fatto tutto in una volta perché devo fare la profilassi antibiotica per endocardite. Stamattina ho notato che una gengiva (che non è quella dove è pestato eliminato il dente, ma è più o meno vicina) si è gonfiata ed è nera (diciamo il colore del sangue quando è pesto o molto scuro). Devo preoccuparmi o è normale? Tra 7 giorni ho l'appuntamento per togliere i punti, aspetto o vado a farmi controllare prima?
[#1]
Dr. Francesco Specchiarelli Dentista 37 2
Senta il Dentista che la segue, ma se non ha dolore, gonfiore o febbre ... credo che non debba preoccuparsi troppo
Cordialmente

Dr. Francesco Specchiarelli
Esperto nel trattamento di pazienti fobici e bambini
Perfezionato in implantologia e ortodonzia