Molare: radice non estratta

Buonasera!
Ho 28 anni e un dente devitalizzato da diversi anni. Spesso si cariava, poi un ascesso.. . Ogni volta però l'otturazione si rompeva a causa del mio bruxismo. Alla fine il Dottore, vedendo che la corona era quasi totalmente "finita" ha deciso di estrarmi il dente.
Ma le radici non sono state estratte a causa del fatto che si frantumavano. Mi ha detto che una radice è quasi interamente presente e dell'altra un "pezzo".
Mi ha consigliato di recarmi di nuovo da lui per una rx tra qualche giorno e, a causa della mia imminente partenza, eventualmente sarà possibile rimuovere le radici anche tra qualche mese.
Considerato che avrei la possibilità di recarmi oggi stesso in un altro centro dove hanno il bisturi piezoelettrico e dove mi hanno proposto di reintervenire immediatamente sulle radici rimaste, cosa consigliate? Seconda valutazione oggi stesso oppure posso restare ai consigli del mio dott.? é difficile scegliere, dato che ho avuto molto dolore oggi stesso e solo ora sta passando l'effetto dell'anestesia.. . Inoltre ho fiducia nel mio odontoiatra, ma capisco anche che un secondo parere in un centro all'avanguardia possa essere necessario.
Grazie.
Sandra
[#1]
Dr. Luigi De Socio Dentista, Gnatologo, Ortodontista, Odontostomatologo 7.2k 395 7
Le radici vanno rimosse per non creare infezioni.Non occorre il piezo,occorrono occhi che "vedono" e mani "che sanno".
Qualunque odontoiatria esperto in chirurgia orale è in grado di rimuoverle.

Cordiali Saluti

Dr. Luigi De Socio
Specialista in Odontoiatria
Perfezionato in Ortodonzia
Perfezionato in Gnatologia