Buchino sulla gengiva dopo mesi dall’estrazione del dente del giudizio

Salve,
Il 31 Luglio mi hanno estratto i due denti del giudizio sul lato sinistro, i denti non erano in superficie.
A distanza di un mese ho notato un buchino sulla gengiva in basso a sinistra dal quale è iniziato ad uscire del pus.
Mi hanno prescritto 5 giorni di antibiotici e dei lavaggi con collutorio.
Il pus è scomparso dopo 3 giorni ma ad oggi il buchino è ancora li, non si è mai cicatrizzato e ogni tanto sento un fastidio masticando, il fastidio lo sento sui muscoli della mandibola a sinistra mentre si contraggono durante la masticazione.
Di cosa potrebbe trattarsi visto che sono passati già quasi 5 mesi dall’intervento?

Grazie infinite,
Federica
[#1]
Dr. Luigi De Socio Dentista, Gnatologo, Ortodontista, Odontostomatologo 7.2k 395 7
Faccia un controllo radiografico per escludere frammenti di radici o radici intere.

Cordialità

Dr. Luigi De Socio
Specialista in Odontoiatria
Perfezionato in Ortodonzia
Perfezionato in Gnatologia

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille Dr Luigi.
Nella radiografia eseguita alla comparsa del buchino e pus non sono stati visualizzati alcuni frammenti di osso e/o dente.
Ha un idea su quale potrebbe essere il problema?

Grazie di nuovo,

Federica
[#3]
Dr. Luigi De Socio Dentista, Gnatologo, Ortodontista, Odontostomatologo 7.2k 395 7
Pregressa alveolite? Difficile dirlo.Comunque ora è sufficiente una revisione della cavità residua.Il sanguinamento darà origine al coagulo ematico che avvierà i processi riparativi e la restitutio ad integrum.