Mangiare e bere bevande zuccherate dopo un'otturazione

Buongiorno,
Stamattina ho svolto due otturazioni occlusali (suppongo in composito) per curare due piccole carie.
Dopo un'ora e qualcosa ho pranzato con pollo allo e spiedo e patate al forno e bevuto una Fanta.
Scrivo per chiedere se il contatto con cibi duri (come le ossa) o il bere bevande zuccherate può danneggiare un'otturazione fatta da poco o posso stare tranquillo.
Non ho sentito alcun dolore o altro durante la masticazione, chiedo più che altro per rassicurazioni.
[#1]
Dr. Diego Ruffoni Dentista 10.4k 362 2
Gentilissimo utente, tutti gli odontoiatri congedano i loro paziente, con istruzioni di comportamento ben precise. Qui non conosciamo il suo caso è non possiamo darle una risposta certa, in linea di massima, non dovrebbero esserci problemi; ma una semplice telefonata le può dare una risposta certa.

Dr. Diego Ruffoni
http://www.dott-diego-ruffoni.it/